MISURE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA: RECEPITE LE RICHIESTE DI FEDETRASLOCHI DEL PIEMONTE

 

MISURE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA: RECEPITE LE RICHIESTE DI FEDETRASLOCHI DEL PIEMONTE

 

 

L’Ordinanza del Comune di Torino del 27 settembre le cui norme sono entrate in vigore dal 1 ottobre, ha recepito quanto concordato con la Regione Piemonte da parte di Federtraslochi Regionale del Piemonte. Tra le esenzioni alle limitazioni strutturali del traffico veicolare infatti, la Federtraslochi Regionale ha richiesto ed ottenuto l’estensione non solo agli “autoveicoli per uso speciale” (art. 54 Codice della Strada) già presente lo scorso anno, ma anche ai “relativi mezzi funzionali al servizio erogato che si muovono contestualmente sullo stesso percorso”.  Il riferimento è ai mezzi utilizzati dalla nostra  categoria  in supporto (e non solo)  ai mezzi “ad uso speciale”.

 

La stessa estensione è stata confermata al punto 5.9 relativamente alle esenzioni dalle limitazioni temporanee (che entrano in vigore nei  casi eccezionali di aggravamento dell’inquinamento).

Ma soprattutto, al punto 5.26 (sempre in merito a queste ultime esenzioni) si fa riferimento espresso ai “veicoli o mezzi d’opera che effettuano traslochi o per i quali sono state precedentemente rilasciate autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico dagli uffici competenti”.

 

Questi risultati ci spingono a proseguire nel dialogo con le Istituzioni per rendere sempre meno gravosa la nostra professione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.