La Federtraslochi Regionale del Piemonte ha eletto il suo Consiglio Regionale

Lo scorso mercoledi 20 marzo si è riunita la prima Assemblea della Federtraslochi Regionale del Piemonte. In tale occasione L’Assemblea ha nominato il Consiglio Regionale che risulta cosi’ composto:

Presidente Matteo Cucchiarale

Vice Presidente Giuseppe Peyrani

Consiglieri Luciano Milano

Roberto Stemperini

Sebastiano Abramo

Sem Di Luzio

Claudio Sileo

Nella stessa data, al termine dell’Assemblea ed essendo presenti tutti i componenti del nuovo Consiglio Regionale, Il Presidente ha convocato la prima riunione del Consiglio stesso.

L’organo ha cosi’ deliberato l’importo della quota per l’anno 2019 ed ha nominato Segretario Regionale il sig. Gian Luca Timossi.

Inoltre il Consiglio ha delineato i primi indirizzi generali dell’attività associativa ponendosi come obiettivi primari:

-la rappresentanza dell’Associazione nei confronti degli Enti e delle Amministrazioni locali

-il confronto sulle problematiche locali del settore e la conseguente tutela della categoria anche grazie alla risoluzione delle problematiche stesse.

 

pubblicato da Gian Luca Timossi

 

3 risposte a “La Federtraslochi Regionale del Piemonte ha eletto il suo Consiglio Regionale”

  1. buongiorno
    stavo leggendo il vostro articolo sul fatto che anche in tempo di coronavirus i traslochi possono essere eseguiti ; leggendo le notizie su internet a riguardo, sembrerebbe che addirittura delle ditte siano state denunciate insieme ai committenti; in questo momento sia io che i venditori dell’alloggio che ho comprato, che a sua volta gli acquirenti del mio alloggio ( in questo momento addirittura senza una casa e ospitati dal figlio) siamo fermi in quanto siamo stati informati telefonicamente dalle forze dell’ordine che i traslochi sono vietati. Il vostro articolo mi sembra esauriente, però pare che non tutti abbiano capito cosa si può e cosa non può essere fatto; nel frattempo nessuno riesce a spostare la residenza nel nuovo comune con conseguenti pagamenti relativi a imu , ecc . E’ possibile fare un pò di chiarezza?
    grazie mille
    saluti

    1. Buongiorno,
      come spesso accade in Italia, la Legge alle volte sembra essere una mera opinione e chi si trova ad applicarla si sente nelle condizioni di declinarla a suo piacimento.
      Nei fatti le disposizioni di legge, che dovrebbero essere valide sull’intero territorio nazionale, consentirebbero l’attività di trasloco senza alcuna limitazione ed è solo il buon senso e la considerazione degli operatori del settore che, tramite anche le associazioni di categoria, hanno spinto perchè fossero accettati solo quei servizi (come il suo) che rivestono carattere di urgenza e indifferibilità. Questa è la legge e lei ha pieno diritto di farla valere anche contro quelle istituzioni locali che eventualmente si opponessero. Sul nostro sito troverà anche tutti i supporti documentali necessari, tra cui la determina della Polizia Locale di Roma Capitale o la risposta della Protezione Civile di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.