Federtraslochi Torino – continuano gli incontri con il Comune

di seguito un breve resoconto dell’ultimo incontro con le Autorità comunali dello scorso mercoledi 5 dicembre:

Presenti : Cucchiarale Traslochi, Peyrani Group, Traslochi Stemperini, Abramo Traslochi e Traslochi F.lli Milano.

Si sono ribadite le principali ed immediate esigenze della categoria: maggiore rappresentatività, chiarezza in merito alla viabilità ed alla concessione dei permessi, repressione dell’abusivismo.

A questo proposito il prossimo incontro del 19 dicembre presso l’Assessorato ai trasporti del Comune di Torino per esaminare la piattaforma informatica già adottata dal Comune di Milano (contribuendo a risolvere molte problematiche in primis quella rappresentata dall’abusivismo)  sarà molto importante per migliorare il rapporto con l’amministrazione e facilitare il lavoro.

Altre esigenze sono rappresentate dalla necessità di poter usufruire di consulenze ad hoc sia in campo legale che finanziario (avere un Istituto di Credito di riferimento a livello ragionale/nazionale sarebbe alquanto utile) e dall’importanza di una adeguata formazione del personale. Viene anche considerata favorevolmente dai presenti  l’ipotesi di una costituzione di “gruppi di acquisto” pur non essendo inizialmente una priorità.

I presenti  ribadiscono più volte la necessità di avere al più presto rappresentatività nelle sedi istituzionali. Una federazione forte può sicuramente aiutare in tal senso.

Si è parlato di quota associativa annuale stabilendo come cifra l’importo di € 250,00.

I presenti e altre aziende  contattate telefonicamente (e che hanno partecipato alle precedenti riunioni) hanno  confermato il loro assenso per procedere con la costituzione della Federtraslochi piemontese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.