BANDO Rinnovo veicoli di Regione Lombardia

 

 

la Giunta Regionale ha approvato i criteri del nuovo bando “Rinnova veicoli 2019-2020”.

 

Il provvedimento – che vede accolte alcune specifiche richieste avanzate dalla  FAI e da FEDERTRASLOCHIprevede la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare le MPMI a sostituire i autoveicoli inquinanti con altri a basso impatto ambientale.

 

La principale novità del nuovo bando consiste nella concessione del contributo anche ai veicoli immatricolati per conto terzi – finora esclusi dal beneficio .

Inoltre, il contributo viene ora calcolato in base alle emissioni del veicolo acquistato e non sulla tipologia di alimentazione: minori saranno le emissioni del veicolo acquistato, maggiore sarà il contributo concesso.

 

 

 Dotazione finanziaria

€ 8.5 mln di euro per gli anni 2019 e 2020

Beneficiari

Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede operativa in Lombardia che potranno acquistare fino ad un massimo di 5 veicoli.

Condizioni per accesso alla misura

Radiazione per demolizione o per esportazione all’estero un veicolo benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso.

 

Spese Ammissibili

Acquisto di autoveicoli per il trasporto di persone o di merci (in conto proprio o in conto terzi) di categorie N1, N2, N3, M1, M2 e M3.

Agevolazione

Contributo a fondo perduto in base alla tipologia di dei veicoli (allegato A)

 

 

 

Il bando sarà pubblicato entro il mese di settembre.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.